Livorno-Tuttocuoio 1-0, Frati regala i tre punti agli amaranto

L'attaccante livornese segna al 52esimo sfruttando una respinta corta del portiere avversario

Un momento di Livorno-Tuttocuoio (Foto Umicini)

Un momento di Livorno-Tuttocuoio (Foto Umicini)

Seravezza, 12 dicembre 2021 - Livorno che continua a vincere e inanella la quarta vittoria su quattro partite. A decidere è una rete di Frati al 52esimo, abile a sfruttare una respinta corta del portiere avversario. La gara, giocata nel campo neutro di Seravezza, non è stata ricca di emozioni, tutt’altro. Gli amaranto però hanno gestito alla perfezione non solo il vantaggio, ma ogni frangente del match.

Una squadra che sembra ormai rodata, da sottolineare poi la compattezza dei vari reparti. Giuliani si adatta alla perfezione nel ruolo di centrale difensivo sostituendo il forfait all'ultimo secondo di Ghinassi con una gara molto solida. Apolloni continua a trascinare la squadra mentre segnali positivi arrivano anche da Panebianco che, all'esordio dal primo minuto, tutto sommato disputa una gara discreta.

I ritmi si sono inevitabilmente alzati dopo il vantaggio del Livorno con il Tuttocuoio che si è reso pericoloso soltanto al 90esimo con una punizione dai trenta metri. Il portiere Pulidori è però reattivo e salva la festa dei numerosi tifosi accorsi per sostenere la squadra al ‘Buon Riposo’. Adesso l’ultima partita prima della sosta natalizia, e prima del girone di ritorno, sarà al ‘Picchi’ contro il Castelfiorentino con un Livorno che vuole iniziare a dare un primo sprint al campionato.

Il tabellino

Livorno-Tuttocuoio 1-0

Livorno (4-2-3-1): Pulidori; Franzoni, Giampà, Giuliani, Panebianco (90’ Palmiero); Gargiulo, Apolloni; Nunzi (79' Pulina), Frati (85’ Durante), Gelsi; Ferretti. A disp: Fontanelli, Ghinassi, Milianti, Adragna. All. Buglio Tuttocuoio (4-3-3): Muscas; Muratore, Vittorini, Rosa, Bertolucci; Franzino (43' Orlandi), Puviani, Fino; Chiti (57' Bartorelli), Lazzarini (74' Baldini), Azzinnari (67' Coppola). A disp: Fiscella, Severi, Ruggiero, Pozzesi. All. Marmugi. Arbitro: Bassetti di Lucca Rete: 52' Frati Note: angoli 3-1, ammoniti Lazzarini, Muratore, Fino