Viviani: "Livorno in campo con il coltello fra i denti"

"Sono pronto a prendere per mano la squadra: usciremo da questa crisi". Sabato in campo a Cremona

Federico Viviani

Federico Viviani

Livorno, 28 novembre 2019 - "Sono contento di esser tornato in campo, anche se in una partita che non ci ha sorriso. La mia condizione è in crescita e presto starò bene".

Federico Viviani è uno dei giocatori più attesi dalla tifoseria amaranto, indicato dai più come l’uomo in grado di far cambiare passo al Livorno. Anche perché il momento è parecchio difficile: "Da questa situazione si esce solo con il lavoro, cercando di essere più squadra, di aiutarci di più, giocando l’uno per l’altro. Dovremo lottare con il coltello fra i denti. Questa è la cosa più importante: lo stiamo già facendo, ma è necessario farlo ancor di più perché evidentemente ancora non basta. Credo però che potremo toglierci tante soddisfazioni".

Il Livorno sabato giocherà a Cremona, poi andrà a Spezia: due trasferte complicate. Ma sarà necessario fare punti in ogni caso, per ricominciare a muovere la classifica e risalire. L'accoppiata Breda-Filippini è chiamata a trovare la quadratura giusta, i giocatori dovranno a loro volta dare il massimo. 

Da ieri pomeriggio, intanto, il Livorno è nel ritiro lombardo per prepararsi con più serenità alla partita di sabato.

APPROFONDIMENTI E ALTRI SERVIZI SU 'LA NAZIONE LIVORNO' IN EDICOLA © RIPRODUZIONE RISERVATA