Lorenzo Nanni in Azzurro Sarà al raduno di Parma

Convocato il trequarti centro del Livorno Rugby dal tecnico Paolo Grassi. Il giovane ha già esordito nella prima squadra biancoverde, in serie B

Il trequarti centro del Livorno Rugby Lorenzo Nanni, classe 2004, figura nella lista dei 35 atleti convocati dal Responsabile Tecnico dell’Italia under 19 - il livornese Paolo Grassi - in vista del raduno di Parma, in agenda da giovedì 8 a domenica 11 settembre. Il validissimo atleta labronico è da tempo nel giro azzurro: nella rappresentativa dell’Italia under 18, ha anche assunto le mansioni di co-capitano. Nanni, da considerare una vera realtà della palla ovale nazionale, ha già esordito nella prima squadra biancoverde, in serie B: è stato utilizzato da coach Marco Zaccagna, per gli interi 80’, nella partita - importantissima e delicatissima - del 24 aprile scorso, sul terreno in sintetico gigliato del ‘Marco Polo’ contro i locali del Florentia. Quel derby toscano di alta classifica, si è chiuso con l’affermazione dei biancoverdi ospiti 18-23 (1 punto a 5 in graduatoria). Insomma, Nanni - l’ennesimo giocatore di grande qualità ‘prodotto’ dell’eccezionale vivaio del Livorno Rugby - ha, nel suo piccolo, fornito il suo contributo anche per la promozione in A della stessa formazione labronica.

Per i trentacinque gli atleti che raggiungeranno il capoluogo emiliano il primo momento di formazione della nuova stagione sportiva: "Il prossimo raduno dell’U19 sarà il primo della nuova stagione. Avremo un nuovo gruppo a disposizione con cui inizieremo a lavorare in vista dei prossimi impegni internazionali. Insieme allo staff tecnico, in questa occasione, sarà presente anche Massimo Brunello al fine di avere una visione più ampia e supportare la crescita della Nazionale italiana U20 con una primo appuntamento di formazione, dentro e fuori dal campo, dei giocatori che saranno coinvolti" ha sottolineato Paolo Grassi.