Malagò premia il nostro Diaz Una targa per storia e risultati

Alla festa del Gruppo Sportivo. Fiamme Gialle premiato. l’atleta dal Presidente del Coni. Presente l’allenatore Donato

Migration

Andy Diaz, il campione cubano classe 1995, che indossa la maglia della Atletica Libertas Unicusano Livorno, fresco di record con 17,70 ottenuto a Zurigo e vincitore della Diamond League è stato premiato durante la festa del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle presso il Salone d’onore del Coni dal Presidente Giovanni Malagò alla presenza del Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, un premio per la sua storia di atleta e di rifugiato politico.

Andy, allenato da Fabrizio Donato (medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra del 2012) e Andrea Matarazzo ha ricevuto il premio per i suoi risultati di rilevanza mondiale e per la sinergia creatasi con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle dove si allena nella sede di Castelporziano.

Prossimamente sarà nuovamente a Livorno per un periodo di allenamento con i suoi compagni di squadra dei salti che quest’anno sarà particolarmente folto, lui che anche nel 2023 indosserà la maglia amaranto tenendo alto il nome della città.

Un campione con ’sangue amaranto nelle vene’, e in futuro prossimo ufficialmente anche italiano.

Infatti è noto che sia stato intrapreso dall’atleta, federazione e società l’iter per ottenere la cittadinanza, dal momento che "l’Italia - ha dichiarato recentemente l’atleta - mi ha accolto e ricevuto come un figlio".

"Per questo motivo - ha aggiunto - posso solo rispondere gareggiando con tutta la mia gratitudine e voglia di ottenere grandi risultati".