Marcia, Picchiottino sul tetto d'Italia. Trionfo livornese sui 10 chilometri

L'atleta livornese della Fiamme Gialle, allenato da Massimo Passoni, conquista il titolo assoluto

Gianluca Picchiottino trionfa al campionato italiano di marcia sui 10 chilometri

Gianluca Picchiottino trionfa al campionato italiano di marcia sui 10 chilometri

Bressanone, 28 luglio 2019 - A tre chilometri dal traguardo Gianluca Picchiottino sferra l'attacco decisivo che lo porta al successo e al titolo italiano sui 10 chilometri di marcia. Per l'atleta livornese delle Fiamme Gialle, 23 anni, si tratta del primo titolo tricolore assoluto, il primo titolo "dei grandi" come dice lui a fine gara giustamente soddisfatto.

A Bressanone Picchiottino, allenato da Massimo Passoni, vince nettamente con un arrivo solitario sotto la pioggia chiudendo in 41'21". Un risultato importante che arriva dopo una stagione non facile, soprattutto all'inizio, n cui l'atleta livornese (cresciuto nelle fila della Libertas) è andato in crescendo fino a questo ottimo risultato. "Ora testa al finale di stagione e focus sui Mondiali a squadre di marcia 2020” dice Picchiottino al termine della  gara ai microfoni del sito ufficiale della Fidal.

"Sono contento di questo bel risultato _dice il tecnico  Passoni_ è un tassello di un mosaico che pian piano sta prendendo forma.  Continuiamo serenamente a lavorare per il futuro, rimanendo con i piedi per terra da bravi marciatori"..