Livorno Half Marathon, le foto della corsa e la classifica

Oltre mille partenti per una bellissima giornata di podismo e non solo: visita al faro, al cantiere Benetti e giri in elicottero

Livorno Half Marathon (foto Novi)

Livorno Half Marathon (foto Novi)

Livorno, 10 novembre 2019 - Grande successo per la terza edizione della mezza maratona di Livorno, con oltre milel partecipanti. La Livorno Half Marathon va a Jilali Jamali (Gp Parco Alpi Apuane), che tuttavia non migliora il record della gara di 1h09'24'', che lui stesso detiene, avendo concluso in 1h10'57'' davanti a Jacopo Boscarini (Asd Costa d'Argento) in 1h11'23'' e a Giacomo Barontini (Sempredicorsa Asd) in 1h11'42'', che l'anno scorso era arrivato sesto.

Al femminile Denise Cavallini (Gs Lammari) in 1h24'27'' primeggia davanti a Ilaria Lasi (Toscana Atletica Empoli Nissan) in 1h24'51'' e a Claudia Marietta (Gs Lammari) in 1h25'39''.

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Oltre alla mezza maratona, inserita nel calendario nazionale Uisp, è stato possibile partecipare alla staffetta a due, alla Stralivorno di 8,5 km, all’Urban Nordic Walking e all’Urban Dog Walking. Sabato invece le prove di corsa campestre per i ragazzi delle medie.

false La fotogallery (foto Novi)

Oltre alle manifestazioni podistiche, l'evento è stato arricchito dalle iniziative di contorno come le visite gratuite al Faro Fanale e al Cantiere Lusben Benetti. E chi ha voluto ha potuto anche fare un giro in elicottero.