Mountain Bike. Al brasiliano Avancini la Capoliveri Legend sul favoritissimo Schurter

Un vero e proprio spettacolo all'Isola d'Elba

Il podio della gara Elite a Capoliveri

Il podio della gara Elite a Capoliveri

Capoliveri, 5 aprile 2021 – Un vero e proprio spettacolo questo weekend pasquale sull’Isola d’Elba, con la Capoliveri Legend che ha visto impegnati i migliori campioni della mountain bike sfidarsi sui percorsi mozzafiato del monte Calamita per la seconda tappa degli Internazionali d'Italia XCO, evento sportivo organizzato dall'Asd Capoliveri Bike Park con il sostegno del Comune di Capoliveri e della Gestione associata per il turismo dei Comuni elbani.

A strappare la vittoria nella Capoliveri Legend Cup Xco è stato il brasiliano Henrique Avancini che ha avuto la meglio su quello che era considerato il grande favorito della prova, Nino Schurter. Al terzo posto si è classificato il francese Maxime Marotte davanti a Luca Braidot, primo degli italiani che ha chiuso ad una ventina di secondi dal primo. Bene anche Mirko Tabacchi e Gioele Bertolini, rispettivamente 8° e 9°.

Sul podio femminile al primo posto si è classificata Kate Courtney, già campionessa del mondo, seguita, a 25", dall’italiana Chiara Teocchi, che conferma di godere un ottimo periodo di forma. Terza l'Under Caroline Bohe che ha preceduto Eva Lechner. Da ricordare anche i piazzamenti di Greta Seiwald (6^), Giada Specia (7^), Martina Berta (8^) e Marika Tovo (9^). Sara Cortinovis ha vinto la prova delle donne juniores davanti a Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati, mentre la gara maschile juniores ha fatto registrare l’affermazione di Nils Aebersold seguito da Filippo Agostinacchio e Marco Betteo. Dopo la prova odierna le classifiche generali degli Internazionali d'Italia XCO vedono in testa Agostinacchio tra gli juniores, Sara Cortinovis tra le donne Juniores, Caroline Bohe tra le Donne Elite e U23.