Oro per Aurora Stacchini con Caterina D’Angelo e Viola Panati con Giulia Caramante

Oro per Aurora Stacchini con  Caterina D’Angelo e Viola Panati con Giulia Caramante

Oro per Aurora Stacchini con Caterina D’Angelo e Viola Panati con Giulia Caramante

Successo per la Scuola di ballo Gs Ballerini Val di Cornia di Piombino.

Si sono svolti, a Chianciano Terme lo scorso fine settimana, i Campionati regionali Toscana e Interregionali ToscanaUmbria di danza sportiva Latinoamericana.

Le atlete in duo Aurora Stacchini insieme a Caterina D’Angelo e Viola Panati con Giulia Caramante hanno vinto l’oro nelle discipline di Latin Style sincronizzato 1314 anni e 1012 anni classe C, Cha cha cha, Jive e Rumba, vincendo sia il Campionato Interregionale che quello Regionale.

Anche le atlete Giulia Bernardeschi e GaiaLlarusso si sono distinte, arrivando alle finali in diverse discipline.

La Gs Ballerini Val di Cornia vanta un gruppo competitori di danze Latinoamericane composto da talentuose ragazze dai 10 ai 14 anni e un gruppo competitori di danze Standard che negli anni hanno ottenuto ottimi risultati.

Anche le atlete Sara Pallini, Ylenia Galeazzi, Noemi Darena e Rachele Moioli fanno parte del Gruppo competitori danze Latinoamericane.

La Gs Ballerini Val di Cornia è una storica scuola piombinese, in via della Resistenza, diretta da Fabio Bernardeschi e Irene Ferrini con la collaborazione di Margherita Tinagli e Simona Cerbai.

Un gruppo di persone preparate che con la loro dedizione, passione e amore per la danza, hanno accompagnato le loro atlete e i loro atleti, a numerose vittorie.

A giugno si svolgerà a Rimini, il Campionato Italiano di Danze Latinoamericane e le atlete saranno impegnate in questa competizione.