Pallavolo, il Rosignano si impone sul Pescia

Per tre set a uno, il team biancoblù porta a casa tre punti preziosi

A.s Pallavolo Rosignano

A.s Pallavolo Rosignano

Rosignano, 2 aprile 2019 - Si torna a giocare e Rosignano riprende a marciare a pieno regime imponendosi per tre set a uno sul difficile campo di Pescia dopo lo stop contro la capolista Tomei. Partita combattuta quella tra le due squadre che vede Rosignano imporsi sulla squadra di casa con una prestazione solida e decisa. I biancoblù partono con grinta e voglia di chiudere in fretta la pratica, ma si scontrano con una formazione esperta che non rende le cose così semplice. Prima parte di set dove le squadre si equivalgono, ma nel primo parziale è decisivo l'allungo a metà set dei ragazzi di Onorati.

Il copione si ripete anche nel secondo set, ma i biancoblù si rilassano e Pescia approfitta della distrazione per portare a casa il secondo set. Terzo e quarto parziale che seguono i precedenti, con l'ingresso di Cerretini al posto di Buselli e Rosignano che con decisione e caparbietà si impone portando a casa i tre punti. Ottima l'attenzione nella gestione della partita da parte dei ragazzi di Onorati che aspettano sempre il momento giusto per affondare il colpo senza rischiare troppo. Ora prossimo impegno prossima settimana in casa contro Campi Bisenzio in un match delicato.

Questa la formazione schierata in campo dall'allenatore Marco Onorati: Benci, Buselli E., Buselli J., Carugi, Cerretini, Di Nunzio, Gavarini, Giuntini, Laorenza, Onorati, Pallesi, Rossi.

Viola Conti