Partita a porte chiuse, l’assetto della squadra

All’impianto Magnozzi, squalificato ancora Michele Russo, restano ’out’ Giacomo Rossi, Giuseppe Torromino e Daniele Vantaggiato

Migration

Inizia il conto alla rovescia per la seconda giornata di campionato della Serie D. All’impianto sportivo Mario Magnozzi si giocherà infatti, domani alle 15, la gara tra Unione Sportiva Livorno 1915 e SanGiovannese. La gara non si giocherà come di consueto all’Armando Picchi, vista infatti la squalifica del campo dopo Pomezia, e verrà disputata a porte chiuse. Come annunciato dalla società amaranto però la gara sarà visibile sull’emittente televisiva TeleEtruria, canale 16 del digitale terrestre, o in streaming sul sito ufficiale www.teletruria.it: "La partita Us Livorno-Sangiovannese, seconda giornata di andata del campionato di Serie D girone E, in programma domenica 11 settembre alle 15 all’impianto Magnozzi di Livorno a porte chiuse, verrà trasmessa in diretta dall’emittente Teletruria, che ha acquisito i diritti dalla Lega Nazionale Dilettanti" si legge sui social ufficiali. La squadra di mister Lorenzo Collacchioni arriva alla prima partita casalinga con numerose consapevolezze, prima su tutti la capacità di potersi giocare ogni gara di questa difficile categoria. Squalificato ancora Michele Russo, che rientrerà la prossima domenica, saranno ancora out Giacomo Rossi, Giuseppe Torromino, che però sono in fase di recupero, e Daniele Vantaggiato.

La buona notizia arriva da Federico Apolloni che dopo oltre un mese è tornato questa settimana ad allenarsi con il gruppo. Improbabile un suo impiego dal primo minuto anche se non è da escludere un ingresso a gara in corso. Resta da capire se l’US Livorno continuerà a utilizzare il 3-5-2 visto con il Flaminia CivitaCastellana oppure tornerà al consueto 3-4-3. In quel caso pronto addirittura a esordire in maglia amaranto Simone Lo Faso che andrà a completare l’attacco composto da Francesco Neri e Saimon Rodriguez. Resta da capire la questione delle quote. Non è escluso che mister Lorenzo Collacchioni possa utilizzare insieme a Giampà e Karkalis il classe 2001 Andrea Moro con l’inedita coppia di esterni Lorenzo Pecchia, sulla destra, e Cesare Ivani, sulla corsia mancina. La prestazione solida di Andrea Fancelli però può far pensare a una riconferma e a quel punto i sacrificabili potrebbe essere Riccardo Cretella che farebbe posto a uno tra Raffaele Maresca e Cristian Belli. I dubbi di formazione però verranno sciolti in parte alle 12.30 quando mister Lorenzo Collacchioni parlerà della partita, proprio allo stadio Armando Picchi.

Filippo Ciapini