Picchi e Pls, via al campionato Oggi il debutto per le due squadre

Gli amaranto ospitano il San Miniato Basso mentre la Pro Livorno è in trasferta a Cenaia

Dopo la Coppa Italia di domenica scorsa Picchi e Pls affrontano ogi la prima giornata del campionato di Eccellenza. Oggi alle 15 infatti prende il via ufficialmente la nuova stagione della categoria. L’Armando Picchi-ospita il San Miniato Basso (arbitro Tommaso Bassetti Lucca, coad. da Danilo Barretta Pistoia Filippo Ferretti Pistoia), mentre la Pro Livorno Sorgenti va a Cenaia (arbitro Amedeo Leonetti Firenze, coad. da Francesco Pucci Carrara Andrea Andreani Carrara).

Il Cenaia intendea cominciare con il piede giusto davanti ai propri sostenitori e a riscattare il brutto ko all’esordio di Coppa Italia. Ma ci sarà la Pro Livorno Sorgenti di mister Ciricosta, una delle regine del mercato estivo, al Favilli per la prima gara in campionato del Cenaia. Inizia in trasferta il campionato del San Miniato Basso, alle 15 ospite dell’Armando Picchi al campo sportivo di Antignano.

Intanto in Promozione lascia lo Sporting Cecina uno dei protagonisti dell’ultima stagione. Jacopo Bernardoni è da oggi, venerdì 9 settembre, un nuovo giocatore del Saline, compagine tra le più probabili rivali dei rossoblù nel prossimo campionato di Promozione. Bernardoni, attaccante classe ‘99 cresciuto nella Pro Livorno Sorgenti, era arrivato a Cecina nel 2021 dopo due anni ai Colli Marittimi.