Pielle, cuore e determinazione Ma nel finale vince Omegna

Buono l’avvio di partita poi nell’ultimo quarto la formazione ospite fa valere la sua forza

PIelle Livorno

57

Paffoni Omegna

68

UNICUSANO PELLE LIVORNO: Tempestini 3, Salvadori 3, Lenti 8, Campori 9, Drocker 19, Lemmi 4, Nannipieri ne, Iardella 5, Pederzini 4, Di Sacco 2, Paoli. All. Da Prato.

PAFFONI OMEGNA: Birindelli 2, Bushati 13, Planezio 20, Turel 11, Burini, Taddeo 3, Marchioli ne, Vujic ne, Santucci 7, Balanzoni 12, Jokic ne, Segala ne. All. Fioretti

Arbitri: Silvestri e Marcelli

Note: parziali 16-12, 29-35, 46-47. Tiri da 2 Livorno 1437, Omegna 1327. Tiri da 3 Livorno 422, Omegna 828. Tiri liberi Livorno 1721, Omegna 1824.

Il cuore di Livorno non basta. La squadra di Da Prato gioca una gara di grande determinazione ma negli ultimi cinque minuti è costretto a cedere alla Paffoni Omegna. La gara. L’avvio di partita è tutto di marca Unicusano. La formazione di casa comincia subito bene mettendo in mostra tutte le doti offensive di Drocker. Livorno va subito avanti sull’8-2. Omegna però dimostra subito che la sua classifica non è casuale e comincia a giocare e a far valere il suo talento. La squadra di Da Prato però nel primo quarto gioca una pallacanestro di altissimo livello soprattutto in difesa spegnendo le risorse avversarie e chiudendo avanti 16-12 alla fine dei primi 10 minuti di gioco. Alla ripresa delle operazioni però Omegna riesce a cambiare il ritmo del match grazie soprattutto a Planezio che segna sia in area che dalla lunga distanza mettendo in grande difficoltà la difesa dei padroni di casa. Livorno si aggrappa a Drocker per riuscire a rimanere attaccata alla partita. La Fulgor va la voce grossa e prova anche a scappare ed all’intervallo lungo per Livorno ci sono 6 punti da recuperare sul punteggio di 29-35. Alla ripresa del gioco il punteggio continua a rimanere basso con le due squadre che tirano piuttosto male. Livorno fa tantissima fatica in attacco con soli 3 punti in 5 minuti (32-44). Nella seconda metà del quarto però la gara cambia completamente, l’inerzia passa nelle mani di Livorno che con Campori trova il pari a quota 46. Negli ultimi 10 minuti però Livorno non riesce a reggere il colpo contro Omegna. La squadra di Fioretti fa valere il maggior tasso tecnico trovando soluzioni anche dalla panchina. Bastano pochi minuti per piazzare il parziale che decide il match con le bombe di Planezio e Santucci che scavano il +12. La Unicusano non riesce a rispondere e Omegna porta a casa la vittoria per 57-68.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno