Pielle sconfitta nel finale Emozioni a San Miniato

Gara combattuta e sul filo dell’equilibrio, risolta da Benites e Lorenzetti. Il tiro di Pederzini allo scadere si spegne sul ferro, c’è anche un po’ di sfortuna

ETRUSCA SAN MINIATO

80

PIELLE LIVORNO

78

SAN MINIATO: Quartuccio 3, Mastrangelo 22, Caversazio 15, Benites 7, Tozzi 6, Ermelani ne, Tamburini ne, Lorenzetti 23, Capozio 2, Candotto 2, Bellachioma 0, Scomparin ne. All. Marchini, ass. Regoli e Latini.

LIVORNO: Pederzini 23, Fin 6, Tempestini 5, Lemmi 9, Lenti 20, Paoli ne, Di Sacco ne, Giachetti ne, Salvadori 5, Drocker 10. All. Da Prato, ass. Belletti.

Arbitri: Stefano Gallo di Monselice di Padova e Gianmaria Bortolotto di Treviso.

Note: parziali 24-16, 18-21, 21-24, 17-17; progressivi 24-16, 42-37, 63-61, 80-78.

Non passa la Pielle Livorno a San Miniato. Una gara giocata sul filo dell’equilibrio e risolta al fotofinish. Subito grande partenza dei ragazzi di coach Alessio Marchini, che riescono ad imporre un ritmo infernale alla gara con San Miniato che vola subito dopo cinque minuti sul 16 a 2, con Mastrangelo e Lorenzetti, top scorer a fine gara con 23 punti, sugli scudi. Coach Da Prato si affida alla difesa a zona per togliere ritmo all’attacco dei pisani e riesce a ricucire lo svantaggio alla fine della prima frazione. Il secondo quarto vede la gara in equilibrio. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i biancorossi ad allungare, con due bombe di Tozzi e una di Quartuccio, ma Pielle sa ancora reagire. L’ultima frazione inizia con l’Etrusca avanti di sole due lunghezze e tutto il tempino si gioca sul filo dell’equilibrio: i livornesi trovano anche il vantaggio con il canestro di Lemmi, ma per l’Etrusca sale in cattedra Caversazio, autore di una grande prova nell’ultima frazione, riportando avanti i padroni di casa. La gara si risolve negli ultimi possessi, con le giocate decisive di Benites e Lorenzetti da una parte, e il tiro alla scadere di Pederzini che si spegne sul ferro. L’Etrusca può quindi festeggiare una gara condotta per circa 37 minuti, di fronte ad un avversario di assoluto livello e blasone e davanti ad una bellissima cornice di pubblico.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno