Pls, c’è Mattia Lucarelli sulla fascia "Possiamo fare un bel campionato"

Il difensore esterno pronto alla sfida: "Qui mi sento a casa. Fondamentale il ruolo di Braccini. e accordo trovato in un attimo"

Migration

Mancano 16 giorni all’inizio del campionato di Serie D per la Pro Livorno Sorgenti e ieri, al ‘Magnozzi’, è stato presentato il nuovo acquisto Mattia Lucarelli, figlio di Cristiano ed ex giocatore della Lucchese. Un acquisto di caratura importante che conferisce alla formazione guidata dal tecnico Matteo Niccolai un’arma in più per affrontare una categoria tosta come la D. "Sono contento e felice di esser tornato a casa – spiega Mattia Lucarelli, terzino sinistro –. Le Sorgenti per me sono casa, un ambiente in cui respiro familiarità. Non c’è stato bisogno di convincermi, si tratta di un accordo che cercavamo ormai da qualche anno ma visto che ho sempre avuto la possibilità di giocare in Serie D ho preferito aspettare". Con il salto di categoria, il direttore Marco Braccini non si è lasciato scappare un terzino che nonostante la giovane età (21 anni) vanta una notevole esperienza in questo campionato. "Marco Braccini è stato il punto cruciale per questo trasferimento – aggiunge –. Con la Lucchese mi sono trovato benissimo, abbiamo vinto il campionato e penso di conoscere bene questa categoria. Sono convinto che possiamo disputare, con lo spirito giusto, un ottimo campionato. Mister Niccolai? Non ci conoscevamo molto bene, ma ci siamo spesso incontrati quando militavo negli Allievi della Pls e salivo in prima squadra".

A incidere sul passaggio di Lucarelli in biancoverde c’è anche la mano del padre Cristiano. "Con mio padre ho un rapporto molto importante per queste decisioni. Abbiamo parlato a lungo e vagliato tutte le possibili destinazioni, ma abbiamo convenuto che un ambiente come la Pls potesse essere la destinazione migliore". Ieri è arrivata un’altra notizia: la Lnd ha annullato la Coppa Italia di Serie D, dunque si disputerà soltanto il campionato che inizierà domenica 27 settembre. La società biancoverde aveva già inoltrato richiesta per giocare allo stadio ‘Armando Picchi’, visto che il Comune dovrebbe iniziare i lavori per regolarizzare l’impianto del ‘Magnozzi’, ma resta ancora incertezza sulle probabilità di vedere i biancoverdi calcare il campo del Picchi. Stasera, infine, alle 18.30, la prima squadra della Pls sarà ospite dello sponsor Danko in via L.Cambini.

Lorenzo Muffato

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno