Previsioni meteo e assetto della squadra

Partita oggi contro Seravezza Pozzi. La gara valida per la quarta giornata di campionato, fischio di inizio alle 15 all’Armando Picchi

Migration

Tutto pronto per la sfida tra Unione Sportiva Livorno e Seravezza Pozzi. La gara valida per la quarta giornata di campionato vedrà alle 15 la prima ufficiale tra le mura dell’Armando Picchi: "C’è soddisfazione per il debutto, sono l’allenatore del Livorno e quando lo diventi non vedi l’ora di esordire al Picchi. La tensione deve essere trasformata in voglia di vincere e fare bene" ha detto mister Lorenzo Collacchioni. Al momento la squadra su quattro partite ufficiali giocate ne ha vinte tre, una di Coppa Italia, e persa una sola. Un bilancio che, seppur prematuro, soddisfa l’allenatore: "La cosa positiva è la crescita che si vede settimana dopo settimana e durante le partite, sia dal punto di vista tattico e mentale. Adesso siamo una squadra - ha sottolineato - Fortunatamente ho qualche dubbio e sono contento perché mi stanno mettendo in difficoltà tutti i ragazzi. Dovrò capire bene quali caratteristiche ci serviranno per la partita". Per la partita di oggi infatti è prevista una forte pioggia. Questo sarà uno degli aspetti sui quali mister Lorenzo Collacchioni sceglierà gli undici iniziali. Amaranto che giocheranno con il 3-5-2 con Gabriele Fogli in porta, seguito dalla difesa a tre composta da Michele Russo, Elia Giampà e Andrea Fancelli. A centrocampo sugli esterni si rivedrà Mattia Lucarelli mentre, se Lorenzo Pecchia non dovesse farcela, pronto uno tra Andrea Bruno e Cesare Ivani. In mezzo al campo oltre che a Riccardo Cretella e Andrea Luci spazio per Cristian Belli. In attacco, condizioni fisiche permettendo, la coppia sarà formata da Francesco Neri e Saimon Rodriguez. "L’amichevole ci ha fatto vedere le caratteristiche che già conoscevamo, dobbiamo concentrarci su di noi senza tralasciare gli avversari – ha concluso Lorenzo Collacchioni - Non mi piace fare i proclami, con i lavoro e i fatti voglio farmi conoscere. Non ci fa paura niente".

Le probabili formazioni

US LIVORNO (3-5-2): Fogli; Fancelli, Giampà, Russo; Lucarelli, Belli, Luci, Cretella, Bruno; Neri, Rodriguez. All. Collacchioni SERAVEZZA POZZI (3-4-3): Lagomarsini; Cavalli, Putzolu, Granaiola; Benedetti, Bresciani, Maccabruni M., Scottu; Vietina, Camarlinghi, Sorbo. All.Vangioni.

Filippo Ciapini