Prima sconfitta del Volley Rosignano

Per 3-1 cede al Tomei Livorno

Volley

Volley

Livorno, 27 novembre 2018 - Quinta giornata e prima sconfitta per la Pallavolo Rosignano, la striscia positiva si interrompe in casa contro il Tomei Livorno che si impone per 3-1 sui bianco-blu. Partita giocata ad alti ritmi al Palazzetto dello Sport fra le due compagini.

Rosignano parte forte e nel primo set è ordinata e coesa, mettendo in difficoltà la ricezione ospite, gli attacchi sono precisi e gli errori pochi, i labronici non riescono ad ingranare e cedono sul 25-22 dando l'impressione di avere ancora qualcosa da mostrare. Il secondo set è giocato sulla falsa riga del primo, i livornesi sono più concreti e Rosignano diventa troppo fallosa, a muro i bianco-blu soffrono e così il Tomei Livorno riesce ad andare avanti e chiudere sul 28-26.

Terzo e quarto set dove Livorno si dimostra superiore rispetto a Rosignano che perde le proprie certezze e inizia ad essere più fallosa e meno ordinata. Terzo e quarto set si chiudono a favore degli ospiti, se nel terzo però Rosignano prova comunque a resistere nel quarto dal 14-14 è un monologo Tomei Livorno con Rosignano che ormai è preda degli avversari.

Prova decisa dei bianco-blu che con la propria forza di squadra è riuscita a colmare la prova negativa di Giuntini, prontamente rilevato nel terzo set da Buselli che trascina i compagni a una rimonta che ha quasi del sensazionale ma che purtroppo si arresta sul 25-22. Tre punti che sfumano ma che non devono minare le convinzioni dei ragazzi di Onorati che fra 14 giorni saranno di nuovo di scena al Palazzetto contro la Pallavolo Pescia.

Questa la formazione schierata in campo dall'allenatore Marco Onorati: Benci, Buselli E., Buselli J. Carrai, Carugi, Cerretini, Di Nunzio, Gavarini, Giuntini, Laorenza, Onorati, Pallesi, Rossi. Viola Conti