Primo ko stagionale per la Pielle A Legnano "sconfitta a testa alta"

Sul campo del Legnano Knights. Aquadra contatta per due quarti. In crescendo dopo la pausa. Decisiva tripla contro sul finale

Migration

Prima sconfitta stagionale a testa altissima per la Unicusano Pielle Livorno sul campo dei Legnano Knights che, malgrado un avvio di campionato altalenante, rimangono una delle favorite del torneo. Pielle costretta a rinunciare a Loschi e Rubbini, con il primo sostituito in settimana da Matteo Graziani autore di 6 punti e di una prestazione solida nella metà campo difensiva. Il primo quarto (bruttino) scorre via sul filo dell’equilibrio (14-15), mentre nel secondo quarto l’inerzia è tutta dalla parte dei locali come dimostra il parziale (che si rivelerà decisivo) alla pausa lunga (39-27).

La Unicusano, tuttavia, è squadra che non muore mai e lo ha dimostrato anche su un campo caldo e difficile come quello di Castellanza: punto dopo punto la squadra di coach Marco Cardani è riuscita ad impattare sul 66 pari a 24 secondi dalla sirena, salvo poi subire la tripla vincente di Casini. Un ko che di negativo ha soltanto il risultato.

Legnano Knights-Unicusano Pielle Livorno: 69-66

Legnano: Casini 20, Bassani ne, Marino 14, Antonietti 7, Mazzantini, Terenzi 3, Leardini 12, Nespoli ne, Sacchettini 3, Amorelli ne, Drocker 10. All. Eliantonio.

Unicusano: Loschi ne, Piazza 6, Lenti 13, Graziani 12, Lo Biondo 15, Paoli, Di Sacco,

Cristofani ne, Campori 9, Almansi 10, Diouf 7. All. Cardani.