Pronto il ritiro a Pievepelago Partenza il primo agosto

Intanto la società ha formalizzato la domanda per l’iscrizione alla serie D. Fino al 13 agosto gli allenamenti si terranno allo stadio Riccardo Monti

Migration

Da poco più di una settimana è ufficialmente partita la stagione 2022-23 dell’US Livorno 1915 e ci sono già tantissime novità.

La società di Paolo Toccafondi sta infatti rifondando l’intero ambiente e dopo aver ufficializzato i colpi di Giacomo Rossi e Francesco Neri, in attesa di allenatori e altri acquisti, si è mossa anche in ottica Serie D formalizzando domanda e iter per l’iscrizione in Serie D.

Dal punto di vista della rosa 2021-22 ci giungono conferme riguardo anche al difensore Elia Giampà che si aggiunge quindi ai livornesi Matteo Frati, Lorenzo Pecchia, Federico Apolloni e Andrea Luci.

E mentre il direttore sportivo Marco Braccini sta lavorando per portare nuovi colpi all’arsenale amaranto, la società ha annunciato che la squadra andrà in ritiro a Pievepelago dal lunedì 1 al sabato 13 agosto.

Una bella e consueta maniera per fare gruppo, trovare affiatamento nelle tattiche di squadra e, soprattutto, partire con il piede giusto e la serenità necessaria per costruire una squadra vincente.

Ecco il comunicato ufficiale: "L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che, da lunedì 1 a sabato 13 agosto, la prima squadra svolgerà il ritiro nel Comune di Pievepelago (Modena) per preparare la stagione sportiva 202223. La squadra e lo staff tecnico alloggeranno all’Hotel Valle Verde, mentre gli allenamenti verranno svolti allo stadio Riccardo Mordini. L’Unione Sportiva Livorno 1915 ringrazia l’amministrazione comunale di Pievepelago per la disponibilità e l’associazione The Camp di Marco Brunetti per la collaborazione nell’organizzazione del ritiro". Insomma la stagione prosegue in attesa dell’esito che determinerà la permanenza in Eccellenza o la promozione in Serie D dell’US Livorno. Intanto, però, la società sta preparando al meglio entrambi gli scenari, per prepararsi a essere protagonista indiscussa in entrambe le categorie.

F.C.