Sette squadre del Don Bosco alle finali regionali giovanili 3x3

Sono impegnati gli Under 14, gli Under 16 e gli Under 18. Ecco le partite

Migration

Oggi sono in programma, a Montecatini, le finali regionali 3x3; ad ennesima testimonianza della bontà del florido vivaio della Clas Renault Pallacanestro Don Bosco, vi parteciperanno ben sei formazioni rossoblu: una nella competizione riservata agli Under 14, due in quella Under 16 e ben tre nella Under 18.

L’Under 14 è stata sorteggiata nel girone B, assieme a Olimpia Legnaia, Terranuova Basket e Basket Calcinaia.

Ricordiamo che passano agli ottavi di finale le prime due di ciascun girone.

Nell’Under 16 le formazioni della Clas Renault Don Bosco partecipanti sono 2; la prima è stata sorteggiata nel Girone B, assieme a Terranuova Basket, Synergy Basket e Laurenziana Basket, l’altra nel Girone D, assieme a Olimpia Legnaia, Basket Calcinaia 2 e Basket Donoratico. Anche qua le prime due di ciascun girone si qualificano alla fase ad eliminazione diretta.

Anche nell’Under 18 partecipano addirittura tre formazioni della Clas Renault Don Bosco; la prima è inclusa nel Girone A, con Terranuova Basket 2, Invictus Basket e Poggibonsi Basket 2, la seconda nel Gruppo D, in compagni di Terranuova Basket 1, Vela Basket Viareggio e Freccia Azzurra Firenze, mentre la terza è stata sorteggiata nel Girone B, assieme a Synergy Basket, Pielle Livorno e Olimpia Legnaia. Il regolamento prevede che le prime due di ogni girone passino agli ottavi di finale.

La già folta rappresentanza della Clas Renault Pallacanestro Don Bosco si amplia ulteriormente, nel torneo riservato agli Under 14. Oltre alla formazione inclusa nel gruppo B, un’altra rappresentativa rossoblu si è garantita, nella fase svoltasi a Pontedera due giorni fa, il diritto di partecipare alle Finali. Farà parte del gruppo C, assieme a Castelfiorentino, Us Livorno Basket 2 e CMB Arno.

Ricordiamo la formula del torneo regionale: le prime due di ciascuno dei quattro gironi si qualificano agli ottavi di finale, per poi procedere con partite ad eliminazione diretta.