Tomei, difficile gara con i Lupi Piccinetti: "Serve il massimo"

Recuperato Federico Gori che sarà fra i disponibili. Mentre sono più lunghi. i tempi per Golino

MvTomei, oggi i ragazzi di coach Massimiliano Piccinetti tornano in campo per la terza giornata del campionato di Serie B. Alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Pontedera intitolato a Giorgio Mattioli i biancorossi sfideranno i padroni di casa del Gruppo Lupi per un derby che si preannuncia infuocato. Dopo Prato e Grosseto, un’altra squadra toscana di indubbio valore sulla strada di Wiegand e compagni. I locali allenati da coach Alessandro Lazzeroni hanno vinto la prima giornata contro Sir Safety Perugia e nell’ultimo incontro hanno vinto in rimonta al tie-break sul taraflex di Castelfranco. L’umore dei pisani è a mille e non potrebbe essere diversamente, mentre lo IES MVTomei arriva a questo appuntamento dopo l’opaca prestazione offerta in casa contro i maremmani. "Sono una grande squadra – spiega coach Piccinetti – conosco bene Alessandro Lazzeroni, è stato il mio allenatore e hanno vinto a Castelfranco, altra corazzata del girone. Li abbiamo già affrontati in amichevole, perdendo entrambe le volte, e non sarà facile contro di loro. Abbiamo recuperato Federico Gori che sarà fra i disponibili, mente per riavere Golino ci vorrà ancora tempo. Dobbiamo trovare la giusta continuità a servizio e non ripetere i tanti errori commessi contro Grosseto, altrimenti sarà davvero dura".

I convocati dello IES MVTomei: opposti Luca Wiegand (K) e Federico Gori; palleggiatori Marco Croatti e Luca Morelli; schiacciatori Marco Riposati, Federico Facchini, Tommaso Lupo, Valerio ImbriolO; centrali Enrico Baracchino, Luca Grassini, Gabriele Costa; liberi Giacomo Langella e Gianmarco Puccinelli. Allenatori: Massimiliano Piccinetti e Roberto Rossi.

Serie C femminile

Derby tra Riotorto e Cecina. Stasera la Unionvolley Brulotto Riotorto, alle 21 al PalaMecatti, riceverà infatti la Baia del Marinaio Cecina. E mentre le ragazze di coach Matteo D’Alesio si trovano imbattute (le sole insieme alla Tre Emme) e in testa alla classifica dopo due giornate e altrettante belle vittorie, le cecinesi sono ancora ferme a 0 punti a seguito di due sconfitte in due gare.