Tre punti col Poggibonsi per classifica e morale

Il punto di metà settimana in vista della trasferta di questa domenica. Intanto sul fronte mercato: Vantaggiato e Torromino probabili cessioni

Migration

Non sarà di certo una partita semplice quella tra Unione Sportiva Livorno 1915 e Poggibonsi in programma per domenica 11 dicembre alle 14.30. All’Armando Picchi la squadra di mister Vincenzo Esposito avrà come obbligo quello di ritrovare una vittoria che oramai manca da settimane. La squadra, visti gli ultimi pareggi, è scivolata fuori dalla zona playoff e i tre punti sono fondamentali per agganciare gli spareggi finali o comunque provare a rendere disastrosa la stagione. Proprio per questo, sul fronte mercato, la società amaranto sta correndo ai ripari soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Oramai le cessioni di Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino sarebbero a un passo così come quella di Giacomo Rossi, sempre più lontano dall’Armando Picchi.

È così che sono già arrivati due sostituti con il primo, Giacomo Lucatti che ha già esordito nella sfida esterna contro il Trestina. Il classico numero nove che mancava all’US Livorno e che ha fatto una buona impressione alla prima da titolare. Successivamente poi è stato tesserato un calciatore ben noto nel calcio di categoria e, soprattutto, all’estero. Il 30enne Faissal El Bakhtaoui rappresenta invece il classico rifinitore, un numero dieci che sa segnare e, soprattutto, mettere i compagni davanti alla porta. Per lui il curriculum parla chiaro con numerose presenze nel massimo campionato scozzese.

L’attaccante marocchino si è già allenato con la prima squadra. Per quanto riguarda il centrocampo sono pronti con le valigie in mano Riccardo Cretella, che per motivi personali tornerà a Grosseto, e Raffaele Maresca mentre in difesa salutano Cesare Ivani e Matteo Bontempi. Probabile dunque che il mercato amaranto si muoverà ancora soprattutto dal punto di vista delle quote.