Tutto pronto per il derby La Libertas ‘ospita’ l’Invictus

Migration

Nel derby cittadino del PalaCosmelli, formalmente da giocare in casa, in programma domenica 5 febbraio alle 18:30, contro l’Invictus Livorno, saranno fuori causa, nelle fila gialloblù, tra i seniores, ‘solo’ Bonciani (acciaccato; per lui ancora qualche settimana di stop forzato) e Muzzati (che per il suo grave infortunio al ginocchio rimediato in avvio di torneo ha chiuso con largo anticipo la sua stagione agonistica). Mannucci, Ristori, Rubini e Baccelli, assenti nell’ultima uscita di campionato perchè alle prese con l’influenza, sono pronti al rientro.

Contro l’Invictus, coach Gabriele Pardini dovrà rinunciare all’apporto dei propri elementi under 19 - normalmente impiegati anche in prima squadra -, chiamati sempre domenica, ma la mattina alle 10:00, nel quadro dell’ultima giornata della prima parte del campionato giovanile Silver (girone F), in un match decisivo per il passaggio alla fase successiva, al palasport di Venturina, contro il Valdicornia.

L’Invictus merita grande rispetto, e non solo perchè all’andata, in un match viaggiato sui binari di un grande equilibrio, deciso al supplementare, riuscì ad imporsi; ciò non toglie che la Libertas Liburnia - indipendentemente dagli uomini a disposizione - vuole andare a caccia del successo. Per centrare i due punti, servirà una prova ricca di sostanza.