Un positivo al Covid in Primavera Oggi si delineano tutte le cariche

Primo caso di positività al Coronavirus in casa amaranto. Si tratta di un ragazzo della formazione Primavera, che non è entrato in contatto con gli elementi della prima squadra. "Il Livorno Calcio – si legge nella nota della società – comunica che, nell’ambito di un esame medico privato con l’Asl, è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 in un calciatore della formazione Primavera. Il tesserato in questione sarà prossimamente sottoposto ad altri test. Alcuni compagni di squadra del soggetto trovato positivo, con i quali potrebbe esserci stato contatto, sono già stati posti in quarantena fiduciaria come richiesto dalla Asl. Quanto sopra ha causato lo stop degli allenamenti per la squadra Primavera. Gli spogliatoi e gli ambienti dove si allena la seconda squadra amaranto sono stati sanificati come da prassi giornaliera. Il Livorno Calcio continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari e, prossimamente, tutti i componenti della Primavera saranno sottoposti al test sierologico".

Intanto è partita dai tifosi l’idea di intitolare la tribuna a Mauro Lessi, autentica bandiera amaranto e recordman di presenze, e la Curva Nord a Fabio ‘Fabino’ Bettinetti, l’ultras scomparso pochi mesi me. Una proposta partita proprio dai ragazzi della curva e lanciata non solo ai club organizzati, ma anche al sindaco Luca Salvetti, che avrebbe già dato il proprio assenso all’intitolazione di tribuna e curva a due personaggi molto legati al Livorno.

Quella di oggi, invecem sarà una giornata importante sotto il profilo societario: sarà infatti redatto ufficialmente l’organigramma completo, con tanto di cariche affidate ufficialmente. A rischiare sarebbero Rubino, Sivieri e Borgo, che stavano già operando in seno alla società pur senza contratto.

i.v.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno