Una settimana alla sfida Ecco i prezzi dei biglietti

Il Livorno si pepara allo spareggio del 29 maggio con il Maccarese. I tifosi amaranto cercheranno di dare tutto il supporto alla squadra

Migration

Inizia il momento di avvicinamento al primo delle due match fondamentali per la promozione in Serie D. La gara di andata tra W3 Maccarese e US Livorno, in programma per domenica 29 maggio, vede gli amaranto chiamati a riscattarsi dopo un deludentissimo gironcino di poule promozione. I quattro punti conquistati in altrettante partite non sono bastati per l’accesso alla categoria superiore ed è così che dovranno giocarsi tutto nei playoff nazionali. Ed è così che la società amaranto, attraverso un comunicato ufficiale, ha aperto di fatto la vendita dei biglietti per la gara allo stadio Olindo Galli di Tivoli dove, alle 16 o alle 16.30 (in attesa di una comunicazione ufficiale). Il costo del biglietto per il settore ospiti sarà di dieci euro mentre il ridotto under 12 cinque. I ticket si potranno acquistare sul portale Go2 oppure alla tabaccheria Vicari di Livorno (via Roma, 133). Sembrava impossibile pensare a questo scenario a inizio stagione, figuriamoci arrivati a giocarsi gli spareggi. Adesso però la squadra non deve abbassare la guardia. Anzi, deve ritrovare le proprie certezze, la propria serenità e scendere in campo con la grinta che si merita una piazza, un tifo e una città come Livorno. W3 Maccarese-US Livorno può essere la partita scaccia fantasmi. Gli amaranto scendono in campo per i playoff nazionali, adesso non resta altro che ballare.

Restano in piedi comunque le due inchieste, sportiva e penale sulla partita Tau-Figline finita nel mirino delle procure. L’ipotesi su cui si indaga è illecito sportivo, un risultato ’aggiustato’ nel finale per favorire il Figline. Ed è proprio il Figline che rischia in caso venisse provata la responsabilità societaria.