Finalmente una vittoria per il volley Rosignano

In casa i ragazzi di Onorati si impingono sul Migliarino.

Rosignano Volley

Rosignano Volley

Rosignano, 16 febbraio 2018 - Finalmente una vittoria netta per la Pallavolo Rosignano, un 3-0 per i padroni di casa che si impongono su Migliarino, vendicano la partita d'andata e portano a casa i tre punti. Rosignano che parte ancora con Benci al palleggio che nel primo set distribuisce benissimo palloni sfruttando la partenza sprint di Buselli e Pallesi che confezionano la vittoria del primo set. Migliarino non ci sta e nel secondo set serve molta più difesa da parte dei bianco-blu e che ritrovano il vantaggio con un turno al servizio con Giuntini che ormai sembra aver lasciato i problemi fisici alla spalla.

Terzo set che vede partire meglio Migliarino, cambio Benci-Onorati, standing ovation per il giovane palleggiatore che dimostra di crescere giorno dopo giorno. Set tiratissimo con Rosignano che è costretta a rincorrere grazie ad un ottimo terzo set di Buselli e ai due liberi Di Nunzio e Laorenza che ricevono e difendono con continuità e precisione. A muro Gavarini e Carugi sono sempre presenti ed è dai loro muri attacchi che Rosignano agguanta il pareggio sul venti pari.

Di nuovo turno al servizio di Giuntini che frutta il break fino al 24-20. Errore al servizio che porta le squadre sul 24-21, ci pensa Pallesi a fare 25 con un ennesimo attacco su cambio palla. 3-0 e può esplodere la festa sugli spalti, pubblico presente e molto caldo con i ragazzi delle giovanili a tifare la prima squadra, ottima serata che vede una squadra sorridente e soddisfatta. Ora un po' di riposo e da lunedì sera testa a sabato prossimo, ancora a Rosignano alle 18.30 contro San Miniato Questa la formazione schierata in campo dall'allenatore Marco Onorati: Benci, Buselli E., Buselli J., Carugi, Di Nunzio, Gavarini, Giuntini, Laorenza, Lombardi, Onorati, Pallesi, Rossi.

Viola Conti