Volley serie B2

Anche i lavori al parquet del palasport. Cecina, si complica la ripresa del campionato

Ci mancavano anche i lavori sul parquet di gioco iniziati da mesi e mai terminati a complicare l’inizio del campionato di B2 della“Baia del Marinaio”previsto dalla FIPAV federvolley per sabato 23 gennaio.

Le ragazze rossoblu’ esordiranno in casa contro “Digitalpoint” Perugia- primo fischio alle ore 21- ma la partita potrebbe essere giocata – a porte chiuse e senza nemmeno la stampa-in una piccola palestra del Liceo “Fermi” o alla tensostruttura di Donoratico se ci sara’ un accordo fra le due societa’. In ogni caso il pubblico non sarà ammesso sulle tribune.

"Difficile fare sport in queste condizioni- dicono alla societa’-ma c’è voglia di vedere dopo tanti mesi la pallavolo giocata”. Cecina è inserita in un girone a sei – con due squadre di Perugia, “Cus” Siena, “NBS” Chiusi Siena, Valdarno che prevede gare di andata e ritorno. Questo il calendario delle partite casalinghe della “Baia” tutte di sabato con inizio alle ore 21: 23 gennaio contro Digitalpoin PG, 6 febbraio contro “Unomaglia” Valdarno, 20 febbraio “Faroplast” PG, 6 marzo contro “NBS”Chiusi SI, 20 marzo contro CUS Siena.

Dopo questa prima fase scatta un altro torneo di sole partite “secche” contro altre sei squadre toscane. A maggio i play off promozione in B1 nazionale e i play out retrocessione in serie C regionale.

Nessuna notizia ancora è pervenuta sulla ripresa dei lavori al palazzetto, la pavimentazione di gioco è stata completamente rifatta, ma il ripristino si è bloccato al momento della posa del nuovo parquet.

Per cui capitan Orlandini e compagne che si sono allenate tutto l’inverno in palestre di fortuna, giocheranno le gare casalinghe come se fossero in trasferta su campi di gioco senza punti di riferimento.

R.R.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno