Trombe d'aria su Elba e Piombino: alberi e rami caduti sulle strade / FOTO

Bomba d'acqua anche su Livorno dove molte strade si sono allagate

Maltempo a Livorno

Maltempo a Livorno

Livorno, 5 novembre 2017 - È stato un evento meteorologico di breve ma intensa durata quello che ha interessato, con forte vento e pioggia, le zone di Marciana e Portoferraio all'Isola d'Elba. I vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio sono stati chiamati ad intervenire per un tetto scoperchiato e un albero caduto su una autovettura in zona Marciana. Intanto dalla capitaneria di Portoferraio confermano che i traghetti, al momento, sono regolari. Interrotto solo il collegamento veloce con Piombino dell'aliscafo Acapulco. 

Strade allagate a Livorno (foto)

NOVI_26564547_124726

A Marciana, sulla strada della Civillina, un albero si è abbattuto su un'auto dove a bordo si trovano madre e figlia, rimaste lievemente ferite. Le due donne non hanno subito danni seri ma sono rimaste bloccate all'interno dell'abitacolo e sono state liberate dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio intervenuta sul posto. La strada è stata interdetta alla circolazione stradale dal sindaco del Comune elbano. Sempre a causa del maltempo intervento dei vigili del fuoco anche a Piombino per una gronda pericolante in via Pisacane mentre una squadra del distaccamento di Cecina è invece intervenuta su un albero caduto sulla sede stradale in via Potenza 29. 

(Foto)

AUTO1_26564326_121652

"Una serie di trombe d'aria - scrive su Facebook il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani - ha investito il territorio della città di Piombino. Su diverse strade (caldanelle, via della principessa, Populonia) ci sono alberi, rami, e pezzi di strutture che ingombrano e che a volte impediscono l'accesso. Prego tutti di prestare la massima attenzione. I vigili del fuoco, la polizia Municipale e gli uffici comunali sono già al lavoro".

Bomba d'acqua anche a Livorno dove molte strade si sono allagate.