Garibaldi a Castel Sonnino Tre giorni di spettacoli

Va in scena l’originale rivisitazione dell’Eroe da parte del Teatro Guascone. Come partecipare

Da oggi fino a giovedì 11 agosto alle 21.30 al Castello Sonnino a Quercianella (Livorno) Guascone Teatro mette in scena il nuovo spettacolo (prima nazionale) ’Garibaldi su una gamba’, di Manfredi Rutelli e di e con Andrea Kaemmerle nei panni dell’Eroe dei Due Mondi.

Lo spettacolo narra di Giuseppe Garibaldi "l’uomo più buffo, ganzo, forte, rivoluzionario e disubbidiente che la terra abbia mai visto" spiegano Rutelli e Kaemmerle .

"In questo spettacolo un Garibaldi quasi clownesco svuoterà il sacco, confesserà amori e sabotaggi, scorribande e grandi orazioni. Viaggi per mare e fughe a cavallo, battute di pesca e zappamenti d’orto" aggiungono Rutelli e Kaemmerle. Garantiscono: "Ogni cosa che verrete a sapere di lui in questi 71 minuti di spettacolo è assolutamente vera, non abbiate paura però di cadere in una noiosa lezioncina di storia. Garibaldi sputa fuoco ed energia dal palco come un forsennato e vi porterà con lui in giro per terre ed avventure mai raccontate.".

Lo spettacolo ’garibaldino’ rientra nel Festival ’Utopia del Buongusto’ perciò come da tradizione sarà preceduto dalla cena alle 20 (menù di pesce sulla terrazza a picco sul mare a cura della Pasticceria Zanobini a 25 euro; anche menù di terra o vegetariano su prenotazione). Per nformazioni e prenotazioni choamare 3280625881 oppure 3203667354.