Incidenti in centro e sull’A12 Quattro feriti portati in ospedale

Una donna investita da un furgone e scontro frontale sulla rampa del casello

Migration

Una donna ieri nella tarda mattinata in via del Larderel dopo essere scesa da una vettura probabilmente distratta, non si è accorta del sopraggiungere di un furgone del corriere Gls che pur procedendo lentamente non l’ha potuta evitare. La donna, che non era sulle vicine strisce pedonali, è stata colpita dal mezzo e sbalzata sull’asfalto. Ha riportato un trauma cranico e agli arti inferiori. È stata soccorsa dagli operatori e dal medico della Pubblica Assistenza che l’hanno immobilizzata e dopo le prime cure l’hanno trasportata al pronto soccorso. Sul luogo del sinistro è intervenuta la polizia municipale per i necessari rilievi.

Altro incidente con feriti sulla rampa in direzione nord dopo il casello di Livorno dell’autostrada. Qui due auto si sono scontrate in un frontale.

Sono intervenute tre ambulanze della Misericordia che hanno caricato due donne una di 37 anni di Montemurlo e una di 36 anni di Scandicci. Sono state trasportate al pronto soccorso di Livirno. Stessa destinazione anche per un uomo di 22 anni inglese che ha avuto la peggio per al sospetta frattura del bacino.

Sul luogo del frontale è arrivata la polizia stradale per effetturare i controlli necessari a ricostruire dinamica e responsabilità del sinistro.

Il casello autostrale e la rampa nord sono rimasti chiusi il tempo necessario a completare il soccorso, i rilievi e la rimozionedelle vetture distrutte nello scontro.

Infine al distributore Aci di viale Ippolito Nievo un uomo, dopo aver fatto il pieno al suo scooter, ha appiccato un incendio ed è scappato. Le fiamme sono divampate subito, solo la prontezza di alcuni passanti che hanno usato un estintore ha evitato il peggio.