Porto Azzurro: dichiara di trovarsi alla guida per tutelare il compagno, denunciata

La ventottenne elbana rischia fino a due anni di reclusione

Carabinieri Porto Azzurro

Carabinieri Porto Azzurro

Porto Azzurro (Livorno), 11 agosto 2020 - Dichiara di trovarsi alla guida del veicolo al momento dell'incidente per tutelare il compagno. Decide di assumersi la totale responsabilità del sinistro, per evitare che il compagno possa essere sottoposto alla prova dell’alcool test e dichiara ai Carabinieri di essere lei alla guida del veicolo al momento della collisione.

Non la bevono, però, i Carabinieri di Porto Azzurro e indagano sull’incidente, scoprendo che effettivamente al momento del violento impatto dell’auto che, qualche giorno fa, causava l’abbattimento totale di un muro, si trovava proprio il compagno della donna, giunta sul posto solo diversi minuti più tardi a bordo di un’altra autovettura.

Al termine della ricostruzione effettuata, grazie alla visione delle immagini riprese dagli impianti di video sorveglianza comunali, oltre che attraverso una serie di prove testimoniali, l’uomo è stato multato per diverse infrazioni al codice della strada, mentre la donna, ventottenne elbana, è stata deferita alla Procura della Repubblica di Livorno per falsità ideologica, reato che prevede una pena fino a due anni di reclusione.