Pisa-Livorno, è ufficiale: "Capienza ridotta". Derby senza tifo organizzato? / TWITTER

Caldissima la polemica sui biglietti dopo le decisioni definitive delle autorità. Dite la vostra su Twitter con #PisLiv

Le tifoserie di Pisa e Livorno

Le tifoserie di Pisa e Livorno

Pisa, 20 novembre 2017 - Pisa-Livorno di domenica 26 novembre all'Arena Garibaldi (Serie C, Girone A, inizio alle 14.30) vedrà una capienza ridotta dello stadio. Nella riunione della Commissione di Vigilanza è stata confermata una ridotta dotazione di biglietti per motivi di sicurezza. Saranno dunque 8600 i tagliandi totali con poco più di quattrocento ticket per la tifoseria amaranto. La decisione scatena ulteriormente la polemica di questi giorni.

I tifosi del Livorno avevano infatti rispedito al mittente la dotazione: "Troppo pochi i biglietti, o tutti o nessuno", questo il senso del messaggio lanciato alle autorità pisane dalla tifoseria organizzata. Vedremo dunque cosa accadrà da domani, martedì 21 novembre, quando inizierà la prevendita per i supporter livornesi. Intanto anche i tifosi pisani rimangono sulla stessa lunghezza d'onda dei livornesi: anche loro, proprio per le decisioni delle autorità, potrebbero non entrare.

Si va verso un derby senza tifo? Sarebbe clamoroso, vista l'attesa: da anni le due squadre non si incontravano. Tutti aspettavano questo match. Vedremo l'evolversi della situazione, ma certo le vicende delle ultime ore guastano i sogni sportivi di una super sfida anche sugli spalti.