Rischia di annegare per salvare il figlio: il bagnino li salva tutti e due

E' successo alle Spiagge Bianche di Vada: un romeno si è buttato mare per soccorrere il bimbo, ma il mare grosso lo ha messo in difficoltà

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

Livorno, 12 agosto 2017 - Tragedia sfiorata nel mare di fronte alle Spiagge Bianche a Vada: padre e figlio hanno rischiato di annegare, ma il provvidernziale intervento del bagnino li ha salvati. I due sono stati trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale di Cecina ma sarebbero comunque fuori pericolo.

Si tratta di un un romeno che nel tentativo di salvare suo figlio di 5 anni, finito in balia delle onde, si è gettato in mare, nonostante la forte mareggiata che da ieri insiste sulla costa livornese, rischiando anch'egli di annegare. Per fortuna entrambi sono stati salvati dal bagnino e portati a riva. Sul posto è poi intervenuta, allertata dal 118, la pubblica assistenza di Rosignano con medico e un'ambulanza della Croce rossa che dopo i primi accertamenti hanno trasferito i due all'ospedale di Cecina dove come detto sono stati giudicati fuori pericolo.