Livorno, allerta meteo, chiuse tutte le scuole: "Vento a 120 all'ora" / VIDEO / FOTO

Raccomandazioni della Protezione Civile: "Evitate di andare in motorino". Chiusi tutti i parchi pubblici

Mareggiata a Livorno

Mareggiata a Livorno

Livorno, 10 dicembre 2017 - Chiusura di tutte le scuole lunedì 11 dicembre a Livorno. Il sindaco Nogarin ha deciso per la chiusura di tutti gli istituti a causa dell'allerta meteo diramata sulla città per vento. Si annunciano raffiche fortissime, fino a 120 km all'ora. Proprio per questo ad esempio tutti i parchi pubblici rimarranno chiusi. L'allerta è di livello arancione e riguarda la costa cittadina. Sono attesi forti venti e mare in aumento in tutta la zona livornese. Il forte vento di libeccio si intensificherà sulla costa con raffiche che potranno provocare danni. Sarà possibile anche la chiusura del viale Italia. Intanto, con una voce registrata, il Comune ha telefonato ai cittadini avvertendo dei disagi che potranno verificarsi. (ASCOLTA)

La Protezione Civile indica una serie di raccomandazioni che i cittadini devono sempre osservare in caso di forte vento:

• Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi.

• Porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali alberati.

• Tenere chiuse le finestre e non lasciare sui terrazzi manufatti che non siano ben fissati.

• Prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e a ogni altra informazione emanata dalle autorità. • Evitare l’utilizzo di veicoli a due ruote.

Ma per i surfisti, il vento e il mare mosso è la condizione ideale per uscire con la tavola e fare sport