Piombino, omicidio di via Ferrer: attesi i risultati dell'autopsia

La procura di Livorno per trovare l'assassino. La pista legata alla droga. Le monete lasciate sugli occhi della vittima

I carabinieri di Piombino sul luogo dell'Omicidio

I carabinieri di Piombino sul luogo dell'Omicidio

Piombino, 22 novembre 2017 - Gli inquirenti sono in attesa dei risultati dell'autopsia sul cadavere del tunisino trovato morto in casa nel suo letto ieri mattina in via Ferrer a Piombino ( Livorno) per poter indirizzare ancor meglio le indagini. L'incarico di eseguire l'ispezione autoptica sarà conferito al medico legale Marco Di Paolo dell'istituto di medicina legale dell'università di Pisa.

È quanto si apprende oggi dalla procura livornese che sta indagando sul caso per omicidio. L'uomo, conosciuto per precedenti specifici legati a fatti di droga, è stato trovato nel letto semi carbonizzato; una catena è stata usata per legare una mano a una sponda del letto, e probabilmente per lasciare un macabro messaggio due monete gli sono state posizionate sugli occhi.

In un primo momento si era pensato ad un incendio scoppiato nella casa popolare dove l'uomo viveva, ma una volta raggiunta la camera, i particolari hanno fatto subito scattare le indagini condotte dai carabinieri piombinesi e coordinate dalla procura di Livorno.