Cecina, Pannofino a teatro: "Il palco è fatica, ma c'è un rapporto vero col pubblico"

L'attore protagonista con lo spettacolo "I suoceri albanesi"

Pannofino sul palco

Pannofino sul palco

Cecina (Livorno), 19 gennaio 2018 - Dopo una tournée di 200 repliche per l'Italia ritorna il capitolo successivo, chiamato "Bukurosh, mio nipote", dello spettacolo "I suoceri albanesi" con protagonisti principali Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi con Andrea Lolli, Silvia Brogli, Maurizio Papà, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi.

Commedia scritta da Gianni Clementi per la regia di Claudio Boccaccini. Una storia che parla di contraddizioni, difficoltà e fragilità di oggi vissute da una famiglia borghese che si trova improvvisamente a fare i conti con la realtà che fa crollare la sua apparente stabilità.

"Si ride e si riflette - dice Pannofino - e soprattutto passa il messaggio che l'integrazione, se pur difficile, è possibile. La figlia adolescente di Lucio e Ginevra, i due genitori protagonisti interpretati da me ed Emanuela, rimane incinta del giovane operaio albanese che ha fatto i lavori a casa. Da lì altre storie che si intrecciano al dramma familiare che mostrano molti dei problemi di oggi".

Dopo il tour teatrale ha altri progetti per il cinema e la tv? "Fino a marzo sarò impegnato a teatro, poi ci sono in campo altri progetti in via di definizione. Al cinema uscirò quest'anno con 3 film. Sicuramente il teatro è la fatica maggiore per un attore, ma è anche quella che ti permette di dare tutto te stesso al pubblico ed avere un rapporto vero con lui". Stasera lo spettacolo andrà in scena alle ore 21 al teatro De Filippo di Cecina.