Aggressione e tentato furto sul treno Arrestato dalla Polfer in stazione

Un marocchino di 28 anni ha cercato di strappare il cellulare a un 22enne di Santo Domingo

Migration

È finito in manette ed è stato convalidato l’arresto per un uomo di 28 anni di nazionalità marocchina, per i reati di tentata rapina e lesioni aggravate ai danni di un giovane di 22 anni originario di Santo Domingo. Il ventiduenne vittima dell’aggressione e del tentato furto del suo telefono cellulare, domenica 16 ottobre era sul treno regionale in viaggio tra le stazioni di Pisa e Livorno. Sono stati gli agenti della polizia ferroviaria di Livorno ad arrestare il cittadino del Marocco quanto il treno si è fermato a Livorno.

Durante il viaggio il giovane dominicano era seduto al piano inferiore del convoglio ed era intento a ricaricare il telefono cellulare nelle apposite prese. Ad un certo punto si è avvicinato lo straniero nordafricano che, dopo avergli offerto da bere dalla propria bottiglia, ha prima tentato di strappargli dalle mani il telefono senza tuttavia riuscirci per la resistenza opposta dalla vittima.

Poi il malvivente ha reagito con violenza colpendo alla testa il ragazzo con la bottiglia.

Il capotreno vista la situazione ha subito allertato la Polfer di Livorno. All’arrivo del treno gli agenti sono saliti e hanno immobilizzato e arresto il nordafricano e lo hanno portato in carcere. Dopodiché l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.