Al Modigliani 500 vaccini in un giorno

Livorno, riaperto da ieri ed è l’unico centro cittadino dopo la chiusura al primo padiglione dell’ospedale

Migration

Sono state 500 le vaccinazioni eseguite ieri dopo la riapertura del Modigliani Forum come centro vaccinale anti covid per Livorno. "A circa due mesi dalla chiusura – spiega Cinzia Porrà, direttore della Zona Distretto Livornese – siamo tornati nella struttura che ci ha permesso di somministrare 210mila vaccinazioni in circa 200 giorni. Si apre una nuova fase con una presumibile impennata delle richieste dovuta alle tante persone che raggiungeranno nelle prossime settimane il tempo previsto per la cosiddetta dose di richiamo, ma anche ai non vaccinati che vorranno mettersi in regola con il green pass rafforzato e, infine, all’allargamento della platea dei vaccinabili con i bambini di età compresa tra i 5 e i 11 anni. Ancora una volta ringrazii tutti gli operatori sanitari che si sono resi disponibili ad affrontare questa nuova fase, il Comune di Livorno e il gestore della struttura per la loro disponibilità". Da ieri così il Modigliani Forum resta l’unico centro vaccinale cittadino perché è stato chiuso quello al piano terra del primo padiglione in ospedale. Gli utenti che hanno già prenotato la vaccinazione in viale Alfieri, riceveranno un SMS di avviso del cambiamento di sede, mentre orario e giorno non subiranno variazioni. Il Modigliani Forum è aperto dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19. Alcune categorie possono accedere senza prenotazione: le persone che debbano fare le prime dosi, ma l’invito è sempre quello di utilizzare il portale regionale https:prenotavaccino.sanita.toscana.it. Si ricorda che è necessario portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità valido e per accelerare i tempi di registrazione, è consigliato compilare a casa il modulo del consenso informato e la scheda anamnestica (moduli scaricabili da www.uslnordovest.toscana.it.

Stamani i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, effettueranno la consegna di ulteriori 15.800 dosi complessive dei vaccini Moderna. Alcuni mezzi speciali attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini, per raggiungere la loro destinazione finale presso la seguente sede di ricezione e conservazione dei quantitativi previsti: Farmacia Ospedaliera di Livorno.

"Sono particolarmente orgoglioso della nostra collaborazione con l’Esercito Italiano nell’ambito del   piano di somministrazione nazionale dei vaccini: un bacino potenziale del 37% della popolazione verrà vaccinato grazie alle dosi prenotate sulla nostra piattaforma Cloud e consegnate da Poste Italiane". Lo afferma Matteo Del Fante, A.d. e Direttore Generale di Poste Italiane, commentando i risultati del primo trimestre e il ruolo del gruppo in questa fase

difficile.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno