Al via i gruppi di cammino a Cecina e San Vincenzo L’Asl: "Un’attività fondamentale per la salute"

Un doppio appuntamento è stato organizzato per oggi con i gruppi di cammino di Cecina e San Vincenzo.

A Cecina, dopo la partenza avvenuta martedì scorso, tutti gli interessati possono presentarsi oggi 14.30 all’ingresso della Biblioteca Comunale. Da qui partirà il gruppo organizzato in collaborazione tra la Medicina dello Sport della USL Toscana nord ovest, il Laboratorio di Ecologia Sociale dell’Acat Bassa Val di Cecina e Auser Cecina. Per maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile dell’ambulatorio di medicina dello sport di Cecina, Fabio Scotto, il martedì mattina al numero 0586-614.385 oppure Maria Cercignani al numero 328-8242998.

Sempre oggi, prenderà il via anche il gruppo di cammino di San Vincenzo gestito dalle infermiere della Croce Rossa Italiana con ritrovo in piazza Gramsci. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione potrà essere effettuata al momento della prima uscita. Per informazioni è possibile contattare la “walking leader” Serena al numero 328-5462559.

"Camminare in compagnia – spiega Carmine Di Muro, direttore della Medicina dello Sport di Livorno – è una delle attività più semplici, economiche, divertenti e alla portata davvero di tutti. Molti studi scientifici hanno dimostrato come questa attività possa aiutare a rimanere o tornare in salute".