Al via la rassegna ’La Bella Estate’ Incontri sui mestieri del cinema

All’iniziativa collabora . Fisar con degustazioni di vini . delle cantine di Collesalvetti. Piombino e Ribarbella

Migration

Saranno l’attrice Rosa Palasciano e il regista Ciro De Caro, a dare il via lunedì 1° agosto alle 18.30, a ’La Bella Estate’ rassegna dedicata ai talk sui mestieri del cinema, promossa dalla Biblioteca Labronica di Villa Maria, centro di documentazione sulle arti dello spettacolo, e organizzata da Cooperativa Itinera. Rosa Palasciano, attrice e Ciro De Caro, regista di ’Giulia’ film vincitore del Premio speciale Nobis - Nastri d’Argento 2022, conduce Enrico Battocchi in collaborazione con Circolo del Cinema Kinoglaz e Sguardi in Fortezza.

In questa quarta edizione sono state messe in campo collaborazioni con più realtà del territorio per valorizzare la settima arte. In contemporanea agli incontri con i professionisti del cinema sarà allestita negli spazi della biblioteca, la mostra di Valentina Restivo dedicata alla filmografia di Pasolini dal titolo ’Io sono una forza del passato’. La mostra sarà visitabile in occasione degli eventi e la mattina, per tutto il mese di agosto. Inoltre, per invitare il pubblico a tornare a godere dei film nelle sale cinematografiche, alcuni degli incontri sono stati coordinati con le arene estive della città.

La rassegna vede la collaborazione di Cinema 4Mori, Kinoglaz, FIPILI Horror Festival, LaFeltrinelli. Inoltre grazie alla collaborazione con FISAR Livorno, alcuni degli eventi saranno conclusi con una degustazione di vini offerti dalle cantine La Tanna di Collesalvetti, Sant’Agnese di Piombino, e La Regola di Riparbella.