"Alluvione 2017, i comitati hanno novità importanti da dirci"

Accolta la richiesta del Movimento Cinque Stelle di convocare gli alluvionati in una nuova seduta del consiglio comunale

Migration

"Nell’ultimo consiglio è stata approvata all’unanimità una mozione del nostro gruppo per ascoltare nuovamente in commissione il Comitato Alluvionati e il Comitato Rio Maggiore su alcune questioni molto rilevanti". Stella Sorgente (in foto), capogruppo M5S: "Negli ultimi mesi infatti questi due comitati hanno continuato a fare approfondimenti in merito alle importanti tematiche già sollevate a suo tempo nelle precedenti commissioni: temi che sono stati da loro sintetizzati in un rapporto inviato al Genio Civile, in data 4 dicembre 2019, accompagnato da una comunicazione con la richiesta di una verifica da parte di tecnici e consulenti del Genio Civile e di un incontro di approfondimento sulle questioni sollevate. A tali richieste il Genio civile ha risposto nel luglio 2020".

Il Movimento Cinque Stelle chiede dunque che se ne parli in consiglio: "Si tratta – dice la Sorgente – di questioni molto importanti per il passato e per il futuro della nostra città che chiediamo di poter approfondire urgentemente nelle commissioni dedicate. Ieri c’è stato un sopralluogo da parte della Quarta commissione consiliare sui cantieri del post alluvione: bene che si monitori lo stato dell’arte dei lavori, ricordando che si tratta di opere di messa in sicurezza che quotano oltre 100 milioni di euro. Ci sembra opportuno che consiglieri e cittadini possano valutarne lo stato di avanzamento e chiediamo che questo lavoro sia proseguito sempre assieme ai comitati, approfondendo anche i numeri segnalati dai cittadini in delle sedute dedicate, secondo quanto già votato un anno fa in Consiglio comunale".

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno