Livorno e l'alluvione: cinque anni fa la tragedia, fiaccolata sul lungomare

Dopo le restrizioni covid degli ultimi due anni, la manifestazione torna nella forma originale, con una fiaccolata

L'alluvione di Livorno

L'alluvione di Livorno

Livorno, 10 settembre 2022 - Era il 10 settembre di cinque anni fa. All'alba Livorno si ritrovò sconvolta da un alluvione che lasciò vittime e gravissimi danni. Un temporale autorigenerante, una piogga incessante che provocò la tragedia. Una ferita che ancora oggi segna la città. Livorno si riscoprì solidale, con tutta la città che aiutò nella ricostruzione.

Giorni difficili, di lutto ma anche di speranza. E nella serata del 10 settembre torna, dopo i due anni di restrizioni covid, la fiaccolata per non dimenticare, fiaccolata che nel 2021 era stata organizzata in forma statica. Il ritrovo sarà in viale Nazario Sauro, di fronte ai murales sull'alluvione, alle 19.30.

Da lì la fiaccolata raggiungerà il lungomare per poi proseguire fino alla rotonda di Ardenza, dove ci sarà un momento musicale e quindi il discorso del sindaco Luca Salvetti. Intanto sempre alla Rotonda prosegue la mostra "Lasciamo un segno. Dopo il dramma, impegno, cura e attenzione per il nostro territorio", cnn l'esposizione di pannelli che ricordano la tragedia.