Anziana derubata al mercato La folla ferma uno straniero

Ma l’uomo controllato dalla polizia giunta sul posto non aveva il portafogli. La denuncia della vittima

Migration

Episodio movimentato ieri mattina intorno alle 12.30 in via Buontalenti, in piena zona mercatale, dove una anziana donna è stata derubata del portafogli. L’hanno avvicinata due uomini di apparente origine nordafricana che le hanno sfilato il portafogli dalla borsa.

Un’altra donna che ha assistito alla scena ha iniziato a gridare invitando i passanti a fermare i ladri che nel frattempo con il bottino si era dati alla fuga.

Così alcuni uomini si sono fatti avanti e hanno raggiunto uno dei due stranieri circondandolo.

Hanno poi controllato se l’uomo avesse con se il portafogli rubato. Verificato che non ce l’aveva, perché presumibilmente era rimasto nelle mani del complice che aveva fato perdere le sue tracce, i passanti hanno dovuto desistere. Sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti allertati dalla donna derubata. I poliziotti hanno raccolto la denuncia della donna vittima dei due malviventi e delle testimonianza di chi ha assistito al borseggio. La speranza poi è che qualche telecamera di sorveglianza della zona abbia ripreso entrambi i malviventi. Non è la prima volta che in via Buontalenti accadono fatti del genere: tra i banchi del mercato non di rado ’le mani di velluto’ hanno colpito prendendo di mira proprio le persone anziane, prede facili di questi balordi.