Anziana rapinata dell’orologio Rolex: shock in pieno giorno ad Antignano

La pensionata è stata seguita fino a casa da una giovane donna che dopo lo “strappo” è fuggita su un’auto guidata da un complice. Indaga la polizia

Polizia (Foto Lanari)

Polizia (Foto Lanari)

Livorno, 20 aprile 2023 – Un’anziana signora è stata rapinata dell’orologio Rolex che portava al polso. E’ successo intorno alle 13,30 di ieri, mercoledì, sul viale di Antignano.

La donna è stata avvicinata da una ragazza che ha fatto finta di chiederle un’informazione, poi però è stata seguita fino a casa e qui appunto aggredita.

La pensionata si era accorta di essere seguita dalla sconosciuta e ha così tentato di chiudersi rapidamente il  cancelletto alle spalle, ma la malintenzionata è stata più lesta di lei: l’ha raggiunta e le ha strappato il prezioso orologio da polso, poi si è dileguata a bordo dell’auto guidata da un complice che la seguiva praticamente a ruota.

Alla signora non è rimasto altro da fare che lanciare l’allarme al numero unico d’emergenza. Sotto shock, profondamente provata da quanto vissuto, è stata anzitutto tranquillizzata e soccorsa dagli agenti delle volanti della polizia

Le descrizioni della rapinatrice fornite dalla vittima potranno essere di aiuto alle indagini, unitamente – si spera – a qualche immagine ripresa magari da qualche telecamera lungo il percorso.

L’episodio è davvero inquietante. E' l’ennesima ferita per una città già quotidianamente segnata da episodi di criminalità che il più delle volte cataloghiamo riduttivamente con l’aggettivo “micro”, ma che nell’insieme compongono un quadro ben poco rassicurante. Oltretutto questa rapinata è avvenuta in pieno giorno, alla luce del sole, potenzialmente sotto gli occhi di chiunque.