Anziano scippato in Borgo Cappuccini

Migration

Un anziano è stato scippato ieri intorno alle 13 in Borgo dei Cappuccini, all’altezza del bivio con via degli Asili. Gli si è avvicinato un furgone bianco e, dalle testimonianze raccolte, chi era a bordo del mezzo gli ha chiesto se voleva comprare della frutta. L’anziano si è avvicinato per capire meglio e a quel punto gli è stato strappato il borsello (con 500 euro all’interno) che portava a tracolla.

Nel farlo il malvivente ha strattonato con forza l’anziano che, sbilanciato e colto di sopresa, è caduto a terra battendo la testa.

Subito dopo il furgone bianco, nonostante il semaforo fosse sul rosso, a colpi di claxon si è fatto largo in messo al traffico ed è sparito.

I testimoni che hanno assistito alla scena hanno pero preso nota del numero si targa del furgone e hanno immediatamente chiamato il 112 (il numero unico per le emergenze), per richiedere l’intervento di un’ambulanza per far soccorrere l’anziano che era rimasto accasciato a terra per il colpo preso alla testa.

L’ambulanza è arrivata rapidamente e i soccorritori hanno caricato l’anziano sotto choc e lo hanno trasportato al pronto soccorso. Sono intervenuti i carabinieri.