Arrestato giovane tunisino per spaccio

La richiesta di aiuto alla centrale operativa della Polizia è arrivata intorno alle 21 di giovedì sera. Veniva richiesto l’intervento della Polizia in via bartolena, in quanto un signore abitante al primo piano di uno stabile aveva visto un ragazzo con cappellino rosso e bomber nero giungere sul suo terrazzo attraverso la grondaia. Le urla del signore lo hanno fatto desistere dal proseguire, inducendo lo stesso alla fuga.

Un paio di ore dopo, in piazza della Repubblica angolo Buontalenti i militari della Volante notavano un giovane molto somigliante alle descrizioni del precedente intervento. Lo hanno fermato per controllarlo. Aveva 2 grammi e mezzo di cocaina. Nei guai è finito un tunisino di 23 anni con precedenti. Il giovane è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente. Ieri poi l’arresto è stato convalidato con processo per direttissima e con l’allontanamento dal comune di Livorno.

Ieri intorno alle 15 la guardia giurata che presta servizio alla Pam di piazza Saragat ha chiamato la Polizia per aver sorpreso due cittadine rumene (una di 48 anni l’altra di 41 anni) a rubare prodotti di vario genere. Le stesse sono state denunciate per furto aggravato in concorso.