Arrestato per aggressione ai vigili urbani

Migration

Tensione e paura ieri mattina al mercato di piazza Cavallotti.

Un cittadino di nazionalità nigeriana, con precedenti penali, è stato arrestato dagli agenti della polizia municipale che erano in servizio di vigilanza al mercato di piazza Cavallotti.

Il personale della municipale prima di procedere all’arresto, ha subito l’aggressione dello straniero.

Il cittadino nigeriano senza alcun motivo apparente, ha dato in escandescenze cominciando ad inveire contro il personale della polizia municipale alzando la voce e facendosi minaccioso.

Sono intervenuti quindi altri cittadini stranieri, di nazionalità senegalese, per cercare di calmarlo, ma lui per tutta risposta ne ha aggredito uno colpendolo con calci e pugni.

A quel punto la pattuglia si è adoperata per provare a sedare la lite. L’uomo ha così cercato di colpire anche gli agenti prima con uno scaleo e successivamente con un asse di legno.

Sono intervenute allora altre unità della polizia municipale di rinforzo. Nella concitazione del momento e per la reazione violenta dello straniero, un agente è rimasto ferito ad una mano. Lo straniero infatti gliel’ha morsa per sottrarsi all’arresto ormai inevitabile.

Alla infine e con gran fatica gli agenti sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a portarlo al l Comando dove successivamente è stato tratta in arresto con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Domani mattina ci sarà il processo per direttissima.

Questo cittadino straniero è stato già protagonista di un episodio simile sempre in piazza Cavallotti, dove ha minacciato gli agenti della polizia municipale.