Livorno, va in giro con la pistola: finisce in manette

Un uomo di 27 anni sprovvisto di porto d’armi segnalato da un addetto alla sicurezza di un locale

Immediato l’intervento delle volanti nella zona di Pian di Rota

Immediato l’intervento delle volanti nella zona di Pian di Rota

Livorno, 15 novembre 2022 - Un uomo di nazionalità tunisina di 27 anni, è stato arrestato dagli agenti delle volanti perché in possesso di una pistola senza porto d’armi.

Lo straniero è stato notato domenica mattina intorno alle 5 da un addetto alla sicurezza del locale Bon Ton in via Pian di Rota. Il vigilante si è allarmato quando ha visto che l’uomo celava un’arma sotto i vestiti. A quel punto ha contattato la centrale operativa della Questura per chiedere l’intervento di una pattuglia.

Il vigilante, sempre collegato al telefono con l’operatore radio, ha riferito di avere allontanato lo straniero dal locale e che questo si trovava in compagnia di una donna bionda. Dopo l’invito ad andaserne, lo straniero si era diretto sul lato opposto del marciapiede dove aveva posteggiato un’automobile.

All’arrivo della volante gli agenti sono scesi e si sono diretti verso l’uomo armato che hanno identificato. Quanto lo hanno perquisito hanno trovato l’arma illegalmente detenuta. Per tale motivo lo straniero è stato arrestato. Il giudice ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti miciliari.

Il Bon Ton in via Pian di Rota è un bar-pasticceria rinomato e molto frequentato perché è aperto fino all’alba.

Ma qui un gruppo di uomini il 21 agosto alle 6 del mattino, aggredirono un giovane che era all’esterno del locale. I gestori del locale chiamarono la polizia, ma all’arrivo della pattuglia delle volanti, gli aggressori si erano già dileguati. I poliziotti trovarono solo la vittima del pestaggio, accompagnato poi al pronto soccorso.

M.D.