Auto travolge una donna In piazza della Repubblica

Ferito anche l’automobilista. L’uomo ha perso il controllo. della vettura forse per un malore. Intervenuti Svs e Misericordia

Migration

Grave incidente stradale ieri mattina prima delle 10 in piazza della Repubblica. Un uomo di 56 anni alla guida, all’altezza del bivio con via de Larderel, dopo essersi immesso in piazza della Repubblica, forse per un malore ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Multipla. È così finito a velocità sostenuta contro un piloncino di ferro che delimita il bordo esterno della piazza. In quel momento passava di lì una anziana donna che è stata travolta dall’auto.

Nel violento impatto la donna ha riportato un serio trauma cranico. L’uomo al volante della Multipla è rimasto imprigionato nell’abitacolo dove sono esplosi tutti gli airbag.

Ha riportato più traumi.

I testimoni hanno subito allertato i soccorsi. Sul luogo del sinistro si sono fermate per prime due ambulanze della Svs di passaggio con una pattiglia dei carabinieri. Poco dopo è arrivata anche l’ambulanza della Misericordia con il medico del 118.

I militari dell’arma hanno provveduto a regolare la circolazione dei mezzi letteralmente impazzita per l’incidente, con code e rallentamenti. In piazza della Republica è arrivata inoltre una pattuglia della polizia municipale per i necessari rilievi .

I due feriti sono stati caricati sulle ambulanze e trasportati d’urgenza al pronto soccorso.

Monica Diolciotti