Trascinato via da un'onda mentre passeggia, surfista si tuffa e lo salva

Accade sul litorale livornese, a Quercianella

Mare mosso sulla costa livornese (Foto Novi)

Mare mosso sulla costa livornese (Foto Novi)

Livorno, 4 novembre 2022 - Lo ha salvato un surfista, che sfidando il mare mosso si è tuffato per salvarlo. Paura per un uomo di circa cinquant'anni che nella mattina di venerdì 4 novembre stava passeggiando sul moletto di Quercianella. Un'onda lo ha trascinato in mare. La corrente lo stava facendo allontanare dalla terraferma.

Un surfista che si trovava in zona ha visto la scena e non ha esitato a buttarsi. L'uomo finito in mare aveva indosso un piumino che tra l'altro limitava i suoi movimenti. Non c'era tempo da perdere e appunto la prontezza del surfista è stata determinante. Ha raggiunto l'uomo e lo ha riportato a riva. Prezioso anche l'aiuto di un altro passante che ha lanciato un salvagente. 

Sul posto è intervenuto il 118 con due ambulanze della Pubblica Assistenza Svs. Dopo le prime cure il 50enne è stato poi trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Cecina per varie escoriazioni e contusioni, e in stato di choc. Nella mattina di venerdì il mare sulla costa livornese è stato molto mosso, con onde di due metri.