Campana in pensione Nuova pediatra in val di Cornia

Migration

Da domenica 1° maggio la pediatra Lavinia Perciasepe inizierà un incarico provvisorio con l’apertura dell’ambulatorio principale a Venturina Terme.

I genitori degli assistiti che erano in carico alla dottoressa Vincenza Campana, in pensione dal mese scorso, che non abbiano nel frattempo effettuato nuove scelte, saranno trasferiti d’ufficio alla nuova pediatra senza necessità di esprimere la propria volontà. L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale.

Chi, invece, dovesse effettuare l’iscrizione per la prima volta, volesse scegliere un medico diverso oppure abbia già compiuto una scelta, ma volesse cambiarla dovrà utilizzare uno dei metodi messi a disposizione dall’Azienda Usl Toscana nord ovest. È possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Per ulteriori informazioni visitare il sito dell’Asl.